Libri illustrati: Il grande albero delle rinascite – Fiabe dalle terre d’India Un libro che sprigiona la suggestione di mondi lontani… storie di brahmani grandi come re, di cobra custodi di tesori nascosti e divinità all’ombra di banyan. La sensibilità di ogni artista trasforma in immagine la forza evocativa delle più belle fiabe della tradizione indiana.

L’albo illustrato raccoglie le più belle fiabe della tradizione indiana e fa parte della collana Le immagini della fantasia. E’ il settimo titolo che realizziamo in collaborazione con la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede, giunta quest’anno alla 29ma edizione. Le illustrazioni, vere protagoniste del libro, sono firmate da alcuni tra i più importanti artisti italiani e stranieri che, ognuno con la propria sensibilità, ha trasformato in immagine la forza evocativa delle fiabe. Dieci tra le più belle fiabe delle terre d’India per nove artisti del panorama internazionale e due giovani emergenti.

Il-grande-albero-delle-rinascite-fiabe-dalle-terre-dIndia

 Edito da Franco Cosimo Panini Editore in collaborazione con Le immagini della fantasia.
Curatrice progetto: Monica Monachesi – Testi: Luigi Dal Cin
Illustratori: Laura Berni, Giuliano Ferri, Aurélia Fronty, Véronique Joffre, Dileep Joshi, André Letria, Jacqueline Molnár, Simona Mulazzani, André Neves, Linda Wolfsgruber, Alessandra Vitelli.
pagine 48
dai 7 ai 10 anni
14 euro

http://www.jacquelinemolnar.com/

http://alessandravitelli.blogspot.com/

Link

http://www.sarmedemostra.it/

http://www.francopaniniragazzi.it/

Di Maria Marino

Sono Maria Marino. Mi occupo di pedagogia, didattica, arte e manualità. Lapappadolce è il sito che scrivo come insegnante e mamma, per contribuire nel mio piccolo a rendere più accessibili a tutti i bambini, a scuola o a casa, la didattica Montessori, la pedagogia Waldorf, e tutte le pratiche educative che ho imparato con loro e in cui credo.

E' pronto il nuovo sito per abbonati: la versione Lapappadolce che offre tutti i materiali stampabili scaricabili immediatamente e gratuitamente e contenuti esclusivi. Non sei ancora abbonato e vuoi saperne di più? Vai qui!