Libri illustrati: Non è una scatola

Perchè ti sei seduto in una scatola?
Non è una scatola.
Che cosa fai su quella scatola?
Non è una scatola!

Una scatola e’ giustamente una scatola… a meno che non sia una scatola. Da una montagna fino ad un razzo spaziale, il coniglietto di questa storia dimostra ai lettori che una scatola puo’ essere tutto quello che la nostra immaginazione ci permette…

Libri illustrati: Non è una scatola

http://www.kalandraka.it/
 
not a box

Not a box: La versione inglese

NON È UNA SCATOLA
di Antoinette Portis; traduzione di Giuliano Federici
Kalandraka editore
40 pagine, 22 x 22 cm
14 euro

La grafica del libro è semplicissima, e semplicissimo anche il testo.  Le pagine si alternano tra un’immagine del coniglio come potrebbe vederlo un adulto (seduto in una scatola, in piedi su una scatola, che indossa una scatola, ecc…),  e l’immagine di cosa il coniglio è diventato a dispetto delle apparenze: il pilota di una macchina da corsa , uno scalatore su una montagna, un  robot, e molto altro ancora…

Della stessa autrice:

not a stick


Libri illustrati: Non è una scatola

Di Maria Marino

Sono Maria Marino. Mi occupo di pedagogia, didattica, arte e manualità. Lapappadolce è il sito che scrivo come insegnante e mamma, per contribuire nel mio piccolo a rendere più accessibili a tutti i bambini, a scuola o a casa, la didattica Montessori, la pedagogia Waldorf, e tutte le pratiche educative che ho imparato con loro e in cui credo.

E' pronto il nuovo sito per abbonati: la versione Lapappadolce che offre tutti i materiali stampabili scaricabili immediatamente e gratuitamente e contenuti esclusivi. Non sei ancora abbonato e vuoi saperne di più? Vai qui!