enit
in evidenza
Home » _TUTTI GLI ARGOMENTI PER ETA' » dai 6 anni » classe 1a » Gioco cantato: Draw a bucket of water

Gioco cantato: Draw a bucket of water

Otto giocatori si tengono per mano e formano due cerchi concentrici. I giocatori esterni sono numerati (1,2,3,4) quelli interni stanno scalati rispetto ai primi. Cantano la canzoncina:
Draw a bucket of water, for my lady’s daughter, one in a rush, and two in a rush, and the next old man pop under…

 

Nella prima parte, fino a old man pop under, tutti alzano e abbassano le braccia come per pompare l’acqua.

Alla parola under il numero uno, senza lasciare le mani dei compagni, passa sotto le braccia dei due giocatori che nel cerchio interno sono davanti.

La canzone ricomincia e di nuovo i giocatori, meno quelli intrecciati, ricominciano a pompare; quindi tocca al numero due, che alla parola under passa sotto le braccia dei due giocatori che gli stanno davanti e così via fino a che non viene completato il cesto.

A questo punto si ricanta la canzone finendo con il quinto verso girando in senso orario con piccoli passi a galoppo laterale, e mantenendo il peso del corpo verso l’esterno del cerchio, cantando:

“…and around, around, around, around…”

Testo inglese: Draw a bucket of water, for my lady’s daughter, one in a rush, and two in a rush, and the next old man pop under…and around, around, around, around…
Testo italiano: Prendi un secchio d’acqua, mia figlia di risciacqua, l’uno ci va, il due porterà, passa sotto il più vecchietto, e si gira, si gira, si gira…

 

mp3 qui: Draw__a_bucket_of_water

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>